Sono 35 le borse di studio che la Scuola Internazionale di Giornalismo Scientifico di Erice (Issj) ha messo a disposizione per l’edizione 2014 della scuola estiva, che si svolge ogni anno in Sicilia. La prossima edizione si terrà in giugno (9-14 giugno 2014), sarà dedicata al computing e si intitolerà “The digital world: computing, networks and us”.
Le borse di studio sono rivolte a giornalisti e comunicatori scientifici, studenti in giornalismo e comunicazione scientifica; 30 borse di studio sono riservate a cittadini europei e 5 sono riservate a cittadini non europei. La data ultima per presentare richiesta di borsa di studio è il 20 marzo 2014 (http://ericescijc.wordpress.com).
La Scuola Internazionale di Giornalismo Scientifico di Erice è una scuola estiva del Centro Ettore Majorana, realizzata con il supporto del Centro Studi e Ricerche Enrico Fermi, dell’Infn e dell’Associazione Professionale Science Writers in Italy. Il corso dura una settimana in cui si alternano lezioni frontali e laboratori tenuti da esperti internazionali in campo scientifico, giornalistico e della comunicazione. Tra i relatori di quest’anno vi sono François Fluckiger (Cern, Switzerland), Harvey Newman (Caltech, USA), e Idan Segev (Human Brain Project, Israel).
Info su: http://ericescijc.wordpress.com
Facebook: www.facebook.com/ISSJC