Torna il prossimo 25 Settembre ai Laboratori Nazionali di Frascati dell'Infn, dopo il successo dell’edizione di due anni fa, il concorso fotografico Photowalk 2015, durante il quale i Laboratori si apriranno per un giorno a fotografi professionisti e dilettanti. La passeggiata fotografica dei laboratori di fisica è promossa dal network internazionale Interactions. Il Photowalk darà a centinaia di fotografi la rara opportunità di esplorare e fotografare acceleratori, rivelatori di particelle, laser ad alta intensità oltre agli strumenti e agli stessi scienziati in azione nei laboratori di fisica di tutto il mondo.
L'edizione del 2015 include in particolare il Cern di Ginevra, Slac in California, Fermilab a Chicago, Kek in Giappone, Coepp in Australia, Triumph in Canada e i Laboratori Nazionali di Frascati dell'Infn in Italia. Le foto scattate durante le visite saranno selezionate da una giuria locale e le foto vincitrici dei concorsi nazionali parteciperanno al concorso internazionale. In Italia la foto vincitrice verrà pubblicata su Asimmetrie, su Le Scienze, nell'edizione cartacea e online, oltre che su nationalgeographic.it, mentre quella del concorso internazionale sarà ospitata nelle pagine del Cern Courier.
Per informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Termini e condizioni del concorso saranno disponibili dai primi di settembre su www.infn.it/comunicazione e su http://w3.lnf.infn.it.
A Frascati l’iniziativa Photowalk, avverrà durante la Notte Europea dei Ricercatori, venerdì 25 settembre 2015.