A Roma la scienza va al mercato

L’Osservatorio ‘’Scienza per la Società” del Municipio II ed il Dsu-Cnr organizzano la manifestazione “La scienza tra i banchi del marcato” a cui l’Infn aderisce portando la fisica delle particelle tra i banchi dei mercati Rionali di Roma. In mostra componenti di alta tecnologia provenienti da rivelatori di particelle e un’istallazione interattiva dedicata al bosone di Higgs.

L’appuntamento è per sabato 11 aprile, dalle ore 10.30 alle 12.30, al mercato Italia di via Catania con il fisico Francesco Gatti dei Laboratori Nazionali di Frascati e per sabato 18 aprile al mercato Belsito di piazza Mazzaresi nel quartiere Balduina.

Il progetto sarà presentato alla Biennale dello Spazio Pubblico, una manifestazione che si svolge a Roma con lo scopo di mettere a confronto esperienze, problemi e buone pratiche legate al tema dello Spazio Pubblico.

L'inziativa è stata possibile grazie al contributo di Cnr, Sapienza Università di Roma, Università degli studi di Roma “Tor Vergata” , Enea, Infn e numerose associazioni (l'elenco completo è consultabile sul sito della manifestazione). [Eleonora Cossi]

 

Vai al sito: Scienza tra i banchi del mercato

 ©asimmetrie   Istituto Nazionale di Fisica Nucleare / via E. Fermi 40 / 00044 Frascati [Roma] Italia
Ufficio Comunicazione INFN / P.zza dei Caprettari 70 / 00186 Roma Italia
Registrazione del Tribunale di Roma n. 336/2012 del 7 dicembre 2012
powered by Multimedia Service e INFN-LNF servizio di calcolo
Informativa sulla Privacy e Cookie Policy